Attività e procedimenti
TIPOLOGIE PROCEDIMENTI

 

ATTIVITÀ E PROCEDIMENTI

Ai sensi del D.Lvo C.P.S. n. 233/1946, il Consiglio Direttivo dell'Ordine esercita le seguenti attribuzioni: 

1. elegge, nel proprio seno, il Presidente, il Vice Presidente, il Segretario ed il Tesoriere; 2. conferisce eventuali incarichi ai Consiglieri, ove fosse necessario; 3. provvede alla ordinaria e straordinaria amministrazione dell'Ordine, cura il patrimonio mobiliare e immobiliare dell'Ordine e provvede alla compilazione annuale dei bilanci preventivi e dei conti consuntivi; 4. cura l'osservanza del Codice Deontologico, delle leggi e delle disposizioni concernenti la professione; 5. cura la tenuta dell'Albo Professionale, provvede alle iscrizioni e alle cancellazioni, effettua costantemente la sua revisione e provvede a renderlo disponibile alle Istituzioni e agli Enti interessati; 6. designa i rappresentanti dell'Ordine negli enti e nelle commissioni a livello provinciale, ove richiesti; 7. vigila per la tutela del titolo professionale e svolge le attività dirette a impedire l'esercizio abusivo della professione; 8. adotta i provvedimenti disciplinari; 9. provvede agli adempimenti per la riscossione della quota d’iscrizione in conformità alle disposizioni vigenti in materia di imposte dirette.

Tipologie di procedimento

• Richieste di Iscrizione, Trasferimento, Cancellazione • Accertamenti su autocertificazioni prodotte dagli interessati • Cambi di residenza/domicilio e comunicazione agli Enti • Certificati di iscrizione • Tenuta dell’Albo Professionale • Sportello al pubblico e Informazioni Telefoniche • Risposte a quesiti vari • Gestione della corrispondenza in entrata e in uscita • Informazioni E.N.P.A.F. • Gestione Offro Lavoro • Segnalazioni d’interesse deontologico nei confronti di iscritti • Modalità di accesso agli atti • Rilascio Patrocini e pareri • Organizzazione di eventi • Gestione Tirocinio Professionale in Farmacia • Turni e ferie delle farmacie

 

ORGANO COMPETENTE ALL’ADOZIONE DEL PROVVEDIMENTO FINALE

Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Farmacisti di Pordenone

SEGRETERIA DELL’ORDINE

Per informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino, gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria dell’Ordine: tel. 0434 44224 - info@farmacistipn.it - ordinefarmacistipn@pec.fofi.it

TERMINI FISSATI PER LA CONCLUSIONE DEI PROCEDIMENTI

30 giorni dalla richiesta; sulle domande d’iscrizione all’Albo il Consiglio delibera nel termine di tre mesi. L’accesso agli atti viene gestito dal RPCT e il titolare del potere sostitutivo non viene nominato poiché, viste l’assenza di richieste d’accesso  pervenute all’Ente e le dimensioni ridotte dell’Ente stesso, non si ritiene tale figura indispensabile per la gestione dell’accesso civico. 

 

NORME DI RIFERIMENTO PER LA DISCIPLINA DEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI

In generale:

 

 Ultimo aggiornamento, 30 maggio 2024



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